Il marchio ROLEX rappresenta il top of mind dei brand di orologi di lusso. Comprare un orologio Rolex, se è nelle nostre possibilità, è sempre un’ottima scelta perché l’acquisto si rivela un valido investimento nel tempo.
Molti, infatti, sono i modelli della maison svizzera, eccellenza del settore orologiero di lusso, che negli anni vedono accrescere il proprio valore. E persino in tempi di crisi globale i segnatempo Rolex non perdono il loro inestimabile prestigio. Vediamo insieme quali sono i modelli Rolex da investimento 2020 e i relativi prezzi.
ROLEX OYSTER PERPETUAL DATEJUST
Il ROLEX DATEJUST in oro giallo e acciaio Oystersteel con quadrante e lunetta zigrinata in oro e datario a ore tre è un classico dell’orologeria Rolex. Un modello elegante e che riesce sempre a distinguersi, pensato per le occasioni importanti.
Il Datejust con cassa Oyster da 41 mm è tra i segnatempo più apprezzati in tutto il mondo dagli estimatori dell’orologeria di lusso, un gioiello maschile da polso che accresce il suo valore negli anni e dunque rappresenta anche un ottimo investimento. Il suo prezzo base parte da 11.900 euro.
ROLEX COSMOGRAPH DAYTONA
Un altro Rolex da investimento 2020 è il ROLEX OYSTER PERPETUAL COSMOGRAPH DAYTONA. Questo modello fu lanciato nel 1963 e fin dall’inizio divenne un’icona assoluta per gli appassionati del mondo delle auto da corsa e delle gare in pista ad alta velocità. A oggi, è uno dei modelli di orologi più ricercati da collezionisti e appassionati
Il Daytona è un segnatempo classico ma allo stesso tempo sportivo e dinamico. Il modello in foto è realizzato interamente in oro giallo 18 carati e presenta un ipnotico quadrante nero con lancette rosse che lo rendono ancor più accattivante. Il suo valore commerciale parte dai 34.000 euro e varia in base alle caratteristiche e ai materiali del singolo esemplare.
ROLEX SUBMARINER
Il ROLEX OYSTER PERPETUAL SUBMARINER DATE è un valido investimento soprattutto per gli amanti degli sport acquatici e d’immersione. Un orologio dal design curato nei minimi dettagli e di cui è impossibile non innamorarsi.
Il Submariner in foto è realizzato in acciaio Oystersteel e oro giallo 18 carati. Presenta una cassa da 41 mm, un quadrante color blu reale e una lunetta cerachrom in ceramica blu girevole unidirezionale per un’indicazione precisa dei tempi di immersione. Il suo prezzo di mercato è di 13.700 euro.
ROLEX OYSTER PERPETUAL EXPLORER 2
Se sei un amante delle esplorazioni non puoi non investire su un ROLEX OYSTER PERPETUAL EXPLORER 2 che è in grado di seguirti fino agli angoli più inesplorati della Terra. Testato per sopportare le condizioni più difficili, il Rolex Explorer è il segnatempo di riferimento per le avventure tenaci.
Il modello in foto presenta una cassa da 42 mm di diametro, un quadrante bianco ad ottima leggibilità e una lancetta a forma di freccia arancione per le 24 ore. Il bracciale Oyster presenta delle maglie robuste. Il suo valore di mercato è di 8.150 euro ma è destinato ad aumentare negli anni.
ROLEX DAY – DATE
Il ROLEX OYSTER PERPETUAL DAY – DATE è molto più di un semplice orologio su cui investire. Possederne uno è sinonimo di prestigio, di potere e di classe da vendere. Questo modello, rivisitato nel corso degli anni, fu lanciato sul mercato nel 1956 ed è stato il primo segnatempo a possedere oltre al datario numerico anche l’indicazione del giorno in lettere alle ore dodici.
L’esemplare che ti proponiamo in foto è un gioiello dalla raffinatezza unica. E’ interamente realizzato in oro giallo 18 carati, ha una cassa da 40 mm di diametro ed un quadrante color champagne con numeri romani e bracciale President. Per quanto riguarda il prezzo è possibile conoscerlo solo su richiesta.
ROLEX SEA-DWELLER
Il primo ROLEX SEA DWELLER fu lanciato sul mercato nel 1967. Da oltre cinquant’anni il valore di questo orologio Rolex si è rafforzato sempre di più grazie ad anni di studio e di collaborazioni con sub professionisti. Il Sea Dweller è impermeabile fino a 1.220 metri di profondità ed è l’orologio top quality al mondo per l’orologeria subacquea.
Questo modello presenta una cassa da 43 mm, è tutto in acciaio Oystersteel con la lunetta girevole in ceramica nera. Nero è anche il quadrante su cui si innestano indicatori luminescenti delle ore. Il suo prezzo è di 11.150 euro e rappresenta anch’esso un investimento da non farsi scappare, soprattutto per chi ama immergersi nelle profondità del mare.
ROLEX MILGAUSS
Il ROLEX OYSTER PERPETUAL MILGAUSS è un orologio pensato per resistere ai campi magnetici fino a 1.000 gauss: ecco spiegato il suo nome. E’ un tributo agli uomini di scienza, dallo stile e dalle caratteristiche inconfondibili. Un quadrante blu z elettrico con indici delle ore luminescenti e lancetta dei secondi dalla particolare forma a saetta di un colore arancio intenso.
A ricoprire il quadrante troviamo un vetro Zaffiro verde studiato e prodotto da Rolex esclusivamente per il modello Milgauss e pensato per resistere ad ogni tipo di urto. Cassa e bracciale sono realizzati in acciaio Oystersteel. Il prezzo di questo esemplare unico nel suo genere è di 7.950 euro.