
Quando parliamo di orologi di lusso una delle prime qualità che ci vengono in mente è sicuramente l’eleganza. Esistono sul mercato alcuni segnatempo che per la sinuosità delle linee, la grazia delle forme, la cura nella manifattura e la ricercatezza dei materiali pregiati si distinguono più di altri.
Questi veri e propri gioielli di alta orologeria da polso rappresentano un sogno per tanti, non solo per la loro bellezza ma anche per il prezzo che spesso non è proprio alla portata di tutti!
Ma, in fondo, il fascino intramontabile di questi orologi di lusso è amplificato anche dalla loro irraggiungibilità. Di seguito, abbiamo stilato per te una classifica di cinque orologi di lusso super eleganti capaci di stregarti al primo sguardo. Sei pronto per sognare ad occhi aperti? Iniziamo!
ROLEX COSMOGRAPH DAYTONA

Rolex Cosmograph Daytona
Da oltre mezzo secolo sinonimo di prestigio e classicità, l’orologio Rolex Cosmograph Daytona non è un orologio qualunque ma un’opera di altissima orologeria, realizzata con tecniche all’avanguardia che uniscono tradizione e innovazione.
Chi è intenzionato ad acquistare un Daytona, può scegliere tra una serie di materiali, quadranti e misure che soddisfano tutte le esigenze, anche quelle più particolari. Il modello in foto è interamente in oro giallo 18 carati con quadrante verde scuro: il mix perfetto tra eleganza e stile.
IWC PORTUGIESER PERPETUAL CALENDAR

IWC PORTUGIESER PERPETUAL CALENDAR
Questo splendido modello firmato IWC il Portugieser Perpetual Calendar è l’emblema della raffinatezza al polso. Dotato di un movimento automatico a 60 ore, il modello in foto presenta una cassa in oro rosa da 42 millimetri e un quadrante argenté con calendario perpetuo e cronografo.
Per chi ama lo stile ricercato e non vuole passare inosservato, questo orologio di lusso è il dettaglio perfetto per ogni suo abbinamento di look. Sia col cinturino in pelle di alligatore che col bracciale in acciaio inox risulta elegante e sofisticato, senza cadere nell’eccesso. Il prezzo parte da 20.000 euro.
OMEGA DE VILLE PRESTIGE

OMEGA DE VILLE PRESTIGE
Gli orologi Omega De Ville Prestige non hanno certo bisogno di lunghe presentazioni. Parliamo di segnatempo che hanno riscosso negli anni un gran successo di pubblico e di vendite. Il modello in foto è un De Ville Prestige co-axial Chronometer power reserve dal valore di 11.300 euro.
Un quadrante blu con riflessi a raggi di sole e numeri romani dallo stile classico è abbinato ad una cassa in oro giallo 18 carati da 39,5 millimetri di diametro. Il cinturino è in pelle marrone, anche questo dal gusto fine ed elegante. Un segnatempo dalle linee e dettagli raffinati che ha il potere di ammaliarti ad ogni sguardo.
JAEGER-LE COULTRE MASTER ULTRA THIN MOON

JAEGER-LE COULTRE MASTER ULTRA THIN MOON
Un altro esemplare di eleganza senza tempo è il segnatempo Jaeger-LeCoultre Master ultra thin moon che rende omaggio alle fasi lunari, uno dei fenomeni naturali che più di tutti affascina l’uomo da sempre. L’esemplare in foto è dotato di movimento automatico calibro 925AA e parte da 20.000 euro.
La cassa è in oro rosa, 39 mm di diametro e 9,3 mm di spessore. Il quadrante è un beige guscio d’uovo mentre gli indici e le lancette sono dorati. Il cinturino è in pelle marrone scuro. Nell’insieme, questo orologio racchiude in sé tutte le caratteristiche di un vero e proprio gioiello da polso d’alta classe.
CARTIER SANTOS

CARTIER SANTOS
Chiude la nostra mini classifica di orologi di lusso più eleganti l’intramontabile segnatempo Santos firmato dalla maison francese Cartier. Creato nel 1904, questo esemplare di orologio di lusso si fonda sull’essenzialità, giuste proporzioni e cura dei dettagli.
Il modello in foto è in oro giallo e acciaio, con un movimento meccanico a carica automatica. La particolare forma ettagonale della corona conferisce a questo orologio una classe d’altri tempi. Questo modello di Cartier Santos ha un valore che parte da 9.700 euro.